Bando di un premio culturale in memoria del prof. Tullio Gregory

“In memoria del prof. Tullio Gregory, membro autorevole e ascoltato del consiglio di amministrazione fin dal 2011, la “Fondazione ‘Nicola Irti’ per le opere di carità e di cultura” indice un premio di € 20.000, destinato a un’opera prima nel campo della storia del pensiero moderno, opera a stampa che, nella scelta del tema e nel metodo di studio, si richiami alla lezione del maestro onorato.
Le domande, accompagnate da 5 copie cartacee dell’opera, vanno inviate, entro il 31 dicembre 2019, alla segreteria della Fondazione in Roma, via Andrea Vesalio, 22, cap. 00161.
La commissione, nominata dalla Fondazione nel gennaio 2020, concluderà i proprî lavori entro il 15 febbraio 2020.
Il premio sarà consegnato in pubblica cerimonia nel primo anniversario della scomparsa di Tullio Gregory. Il vincitore ha l’onere di svolgere, in quell’occasione, una lezione sul tema dell’opera”.

“A integrazione del bando di premio, indetto per onorare la memoria del prof. Tullio Gregory, si precisa che l’opera prima, redatta in lingua italiana, deve esser pubblicata negli anni 2018 e 2019”.