Aggiudicazione del premio di teoria e tecnica della medicina per le malattie infettive

La Commissione giudicatrice del Premio per la medicina, presieduta dal professor Eugenio Gaudio, e composta dai professori Marco Falcone, Carlo Patrono, Carlo Della Rocca, Vincenzo Di Lazzaro, Antonio Gasbarrini e Stefano Marini, ha concluso i suoi lavori il 29 gennaio 2024 e ha deliberato, all’unanimità, di assegnare il Premio di Teoria e tecnica della medicina nelle malattie infettive al professor Umberto D’Alessandro, professore presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine, per l’elevato profilo di docente e di ricercatore e i fondamentali risultati conseguiti nella prevenzione e nella cura della malaria nell’Africa subsahariana e nel Sud-Est asiatico.

La cerimonia di attribuzione del Premio si terrà 7 maggio 2024, alle ore 16, presso l’Accademia dei Lincei.