• Fondazione 'Nicola Irti'

Fondazione 'Nicola Irti' per le opere di carità e di cultura

Progetto “Dentro i libri”

Come ogni anno a partire dal 2019, la Fondazione ha inteso fornire il suo supporto finanziario al progetto “Dentro i Libri”. Il progetto è frutto di una collaborazione tra il Palazzo delle Esposizioni, l’Università degli Studi RomaTre e l’Istituzione Biblioteche Roma Capitale e porta, all’interno della Casa Circondariale di Rebibbia Femminile, momenti di lettura e un laboratorio artistico che coinvolge le detenute e i loro figli in attività comuni. Il Progetto si concluderà con due diverse iniziative:

a) una mostra bibliografica presso gli spazi del carcere che coinvolge le detenute sia nell’allestimento della mostra che nella conduzione delle visite guidate rivolte alle altre ospiti dell’Istituto e agli studenti e le studentesse del corso di Pedagogia professionale dell’Università di RomaTre;
b) la partecipazione delle mamme detenute e dei loro figli, ospitati nella ‘Casa di Leda’ e nella sezione nido del carcere, a momenti di lettura e a laboratori didattici presso l’asilo nido dell’istituto e la visita alle mostre presenti al Palazzo delle Esposizioni.

Via A. Vesalio, 22 - 00161 - Roma | Tel +39 06 44246059   Fax +39 06 44246207   Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - CF 97682680588