Firma degli Accordi con le Federazioni e Associazioni sportive per l’avvio del Progetto “Risport” di educazione sportiva presso l’IPM di Casal del marmo

La Fondazione ha siglato, in data 27 dicembre 2022, tre distinti Accordi, rispettivamente con la Federazione italiana rugby, con la Federazione italiana tennis tavolo e con l’ASD Vitattiva, per consentire l’avvio delle attività sportive e formative presso l’IPM di Casal del marmo a Roma e sostenerne economicamente i costi.

Beneficeranno degli Accordi i detenuti, per i quali sono stati predisposti un programma di attività sportiva differenziato per fascia di età e un programma di attività formative professionalizzanti, e il personale dell’Istituto, attraverso un corso di difesa personale.

L’obiettivo è di:
   • favorire la pratica dell’attività sportiva come strumento per migliorare la salute psico-fisica, attraverso un sano e corretto stile di vita, e sviluppare l’inclusione sociale;
   • promuovere un percorso di sostegno nonché un’opportunità di recupero;
   • fornire competenze di ambito sportivo, educativo e socio-psico-pedagogico.